mercoledì 22 aprile 2009

Presentazione della candidata Silvia Dell’Oca.


Cari concittadini,
mi chiamo Silvia Dall’Oca. Sono nata a Pavia il 1 marzo 1965, sono sposata e ho due splendidi figli: Pietro di 15 anni che frequenta il Liceo Classico Gioberti a Torino e Francesco di 8 che frequenta la terza elementare a Castiglione. 
Risiedo a Castiglione Torinese dal 1991, in via della Fornace.
Lavoro come impiegata presso la Deutsche Bank dal 1988 e sono laureata in Materie Letterarie ad indirizzo Artistico. L’arte è una mia grande passione: per alcuni anni sono stata docente di Storia dell’Arte Moderna presso l’Università delle Tre Età di San Raffaele Cimena e presso quella di Settimo Torinese.
Sono dirigente sindacale presso la mia azienda per la Fisac-Cgil, dove mi dedico in particolare alle tematiche inerenti alle politiche di genere e alle pari opportunità. 
Sono Consigliere Comunale uscente del gruppo di Rinnovamento e Progresso. La candidatura per le scorse elezioni è stata la mia prima esperienza politica. 
La mia volontà di entrare nell’agone politico è stata dettata sostanzialmente dall’insoddisfazione nel non vedere applicate alla gestione della politica più quotidiana buone prassi e buon senso, l’esperienza è stata molto positiva e per questo ho deciso di ricandidarmi. L’impegno con il gruppo di Rinnovamento e Progresso mi ha permesso anche di confrontarmi con persone che come me sentono di doversi muovere negli ambiti più vicini a noi, il nostro paese, per cercare di costruire un mondo migliore e più giusto. 

Cordialmente, Silvia Dell’Oca.

Nessun commento:

Posta un commento