giovedì 23 aprile 2009

Presentazione del candidato Ettore Pilone


Cari concittadini, mi chiamo Ettore Pilone. Sono nato a Castiglione Torinese (dove risiedo) il 18 luglio 1958. Sono separato e ho due figli.
Mi sono diplomato presso l’ Itis Peano (Torino) nel 1977.
Dal 1978 al 1982 ho lavorato come impiegato presso Techidron Italia poi dal 1982 al 1988 presso Wabco Westinghouse Compagnia Freni ed infine dal 1989 ad ora in società operante nelle Telecomunicazioni, inoltre dal giugno 2003 al marzo 2004 sono stato nominato Giudice Popolare presso la 1° sezione della Corte d’Assise d’Appello del Tribunale di Torino e ho avuto modo di far parte della giuria popolare in alcuni processi penali.
Faccio parte del direttivo dell’Associazione Genitori Pigreco che da circa 10 anni collabora con le Scuole Medie, Elementari e dell’Infanzia delle Direzioni didattiche di S. Mauro Torinese.
Sono stato Presidente del Consiglio d’Istituto alle Scuole Medie negli anni 2005/6 e in precedenza sono stato componente del Consiglio di Circolo alle Scuole elementari.
Sono segretario della Cooperativa di consumo di Rivodora, una istituzione che conta ormai più di 130 anni.
Mi candido come consigliere comunale nella lista Rinnovamento e Progresso (candidato sindaco Laura Dusio) come rappresentante della Frazione di Rivodora in cui risiedo dalla nascita. Nel corso di questi ultimi anni mi sono reso conto che posso portare la mia esperienza al servizio della comunità castiglionese con particolare riguardo alle problematiche della scuola, della cultura e dei servizi al cittadino. Ritengo inoltre che debba essere migliorata e rafforzata la collaborazione fra i vari comuni della zona in quanto su determinate problematiche come ad esempio la viabilità le decisioni non possono essere prese in maniera autonoma da ogni singolo comune.  

Cordialmente, Ettore Pilone.

Nessun commento:

Posta un commento