sabato 25 aprile 2009

Presentazione del candidato Federico Renon


Cari concittadini, mi chiamo Federico Renon. Sono nato a Brescia il 30 ottobre 1961. 
Sono sposato, ho due figlie adolescenti e una bella cagnona meticcia. Mi sono laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Pavia nel 1986.
Dal 1988 al 1990 ho lavorato presso Aeritalia Sistemi Spaziali, quindi dal 1990 ad oggi in Telecom Italia, in settori legati alla innovazione ed ora agli acquisti in cui svolgo la mansione di dirigente. 
Sono donatore di sangue dal 1979, ora socio della FIDAS. Ho partecipato, nel contesto della mia azienda, ad attività di volontariato di carattere culturale (gruppi di acquisto libri).
Mi candido come consigliere comunale nella lista Rinnovamento e Progresso (candidato sindaco Laura Dusio) come rappresentante della numerosa popolazione di persone che, negli ultimi dieci anni, hanno scelto di venire a risiedere a Castiglione.
I motivi che mi hanno spinto al trasferimento sono, principalmente, legati al benessere delle mie figlie: cercavo, e cerco tuttora, di offrire loro un luogo vivibile, accogliente e verde; vorrei mantenere per loro la possibilità di aggregazione e di relazione che la vicinanza a Torino consentirebbe.
La scelta di diventare “castiglionese” mi ha dato modo di apprezzare la qualità della vita in una comunità “a misura d’uomo”; questa qualità è compatibile, secondo me, anche con una maggiore possibilità di usufruire di molteplici servizi.
Vorrei portare la mia esperienza di organizzazione, acquisita negli anni di lavoro, a profitto della comunità Castiglionese, con particolare riguardo alle problematiche della viabilità e trasporti.
Ritengo inoltre che sia indispensabile, e debba essere migliorata e rafforzata, la collaborazione fra i vari comuni della zona: su temi quali, ad esempio, la viabilità, le politiche devono essere concordate da Comuni, Provincia, per essere efficaci.  

Cordialmente, Federico Renon.


Nessun commento:

Posta un commento