La Nuova Voce (anno 11, n.3, 21 gennaio 2009, p. 27)
PDL Gambarino: “Alcuni forzisti fanno parte di Castiglione 2009”. Ma nessuno lo conferma
Chi sono gli esponenti di Forza Italia?
In attesa del Pdl
Laureri e Golzio non dichiarano nulla Penti e Baldin dichiarano di non far parte di nessun partito Stradella si sente tagliato fuori.
Alessandro Tremoloso
Dov’è Forza Italia? Il vice coordinatore provinciale Piero Gambarino sostiene che nel gruppo consiliare di Laureri ci siano degli iscritti, ma gli interessati negano di avere la tessera in tasca. Nel frattempo Alleanza Nazionale si chiede con chi impostare politiche comuni in vista della nascita del PcIL. Se l’affermazione di Gambarino trovasse conferma, a livello locale la situazione sarebbe tatto fuorché facile. Infatti Alleanza Nazionale si è avvicinata alla maggioranza proprio quando Laureri ne usciva. Questa situazione spinge alla massima prudenza, infatti egli stesso non rivela le linee del partito per non compromettere future alleanze.
Piero Gambarino (Forza Italia)
Il vice coordinatore provinciale di Forza Italia Piero Gambarino risiede a Castiglione e si sta interessando in prima persona della politica locale, “Il nostro partito non si esprime sulla politica locale per il momento - ci ha detto - questo frangente è particolarmente delicato perché si va verso la costituzione del PdL e degli iscritti fanno parte del neonato gruppo “Castiglione 2009”. L’empasse del partito fondato da Berlusconi è evidente e solo il tempo potrà aiutarlo ad uscirne.
Terenzio Laureri
“Non rilascio alcuna dichiarazione al momento, devo ancora incontrare i consiglieri che sono entrati a far parte del nuovo gruppo. Solo successivamente esprimeremo una posizione. Quello che è chiaro, è che non condividiamo la politica amministrativa. Faremo opposizione, seriamente. Ci sarà da divertirsi”. Non è dato sapere se siano arrivati i preziosi portafortuna tribali dall’Etiopia, ma la grinta dimostrata promette una lotta senza esclusione di colpi. L’ex vicesindaco non tentenna neanche un secondo quando gli chiediamo se sia iscritto a Forza Italia. “Io non sono iscritto da nessuna parte, penso che morirò senza far parte di un partito politico. Degli altri non so nulla..”.
Penti, Baldin e Golzio
Diverse le reazioni degli altri consiglieri facenti parte del neonato gruppo “Castiglione 2009”. Se Maurizio Golzio ci ha detto che preferisce che non dichiarare nulla, sia Penti che Baldin hanno affennato di non essere iscritti a nessun partito politico, ma che valuteranno ogni possibilità. Insomma al momento non pare esserci alcun iscritto a Forza Italia nel gruppo di Laureri.
Massimiliano Motta
“Desidero che il PdL nasca forte e vorrei che Gambarino mi indicasse chi sono i rappresentanti di Forza Italia sul territorio, così da fare politica comune a Castiglione”, ci ha detto l’esponente di An.
Luigi Stradella
“Me l’aspettavo!”, Luigi Stradella commenta così l’annuncio della presenza di iscritti a Forza Italia nel gruppo consiliare di Laureri, “Al momento non sono iscritto - ci ha dichiarato - fino al 2006 ho fatto il rappresentante di lista alle elezioni, attaccavo i manifesti e mi sono sempre occupato dell’immagine del partito a livello locale. Le regole sono cambiate ma non ne sono stato informato. Ora è sufficiente versare una quota per iscriversi, ben poca cosa rispetto alla passione che ho sempre dimostrato di avere e di saper mettere in campo. Intanto con il cambio di regolamento mi sono trovato tagliato fuori”. Ad ogni modo Luigi Stradella aveva già confermato il suo totale appoggio all’attuale sindaco Marina Cha Bertinetti.
Nessun commento:
Posta un commento